Caratteristiche tecniche

PERGOTENDA® 100 è un sistema di copertura mobile realizzato su misura per la protezione da sole e pioggia, autoportante modulare, composto da una struttura in legno lamellare ed un telo con chiusura ad impacchettamento. La resistenza al vento è garantita fino al grado 6 della scala Beaufort (oltre classe 3 - UNI EN 13561).

Il telo in tessuto Eclissi** esclusivo Corradi, disponibile nei colori bianco, grigio e avorio, con strato oscurante interno e lato goffrato effetto trama, è sostenuto da tubi intermedi (sez. cm 4x5) e terminali (sez. cm 8x5) paralleli fra loro ogni 50 cm circa. Il movimento dello stesso avviene su guide (sez. cm 6x12) mediante carrelli scorrevoli a 6 ruote disassate con portata massima di 450 kg/cad.

La cinghia dentata di trasmissione inserita in ogni guida, con trefoli completamente ricoperti per resistere anche in ambiente salino, è trainata da una puleggia e da un unico albero di trasmissione per garantire l´avanzamento omogeneo del telo. Il carico di rottura a trazione di ogni cinghia è di 894 kg. Il sistema PT 100 è movimentato da un motoriduttore (comando elettrico) con possibilità di radiocomando; a richiesta movimentazione tramite arganello (comando manuale), solo per versioni in piano o inclinate a 2 guide fino a cm 350 di sporgenza.

La struttura, in pino silvestre di provenienza scandinava impregnato in autoclave (classe 3 - UNI EN 335-3) nella sezione cm 12x12 disponibile in tinta naturale o nei colori: castagno (standard), noce, antracite, bianco, grigio, avorio o in tinta RAL a scelta (supplemento) anche con possibilità di differenziare struttura e fascione (supplemento).

Guide di scorrimento disponibili nei colori: marrone, antracite, grigio, bianco, avorio; tubi di sostegno disponibili nei colori: bianco, avorio e grigio. Verniciatura con polveri epossidiche ciclo certificato Qualicoat. Accessoristica in acciaio inox AISI 304 sabbiato e tettucci di protezione in alluminio 10/10 nei colori: marrone, antracite, bianco, grigio e avorio.